Sporcarsi le mani
Di fronte ai problemi, sei disposto a sporcarti le mani e a faticare in prima persona o pretendi che le cose si sistemino da sole, grazie all’intervento di Dio?
Di fronte ai problemi, sei disposto a sporcarti le mani e a faticare in prima persona o pretendi che le cose si sistemino da sole, grazie all’intervento di Dio?
Riconosci in te una sete vera? Come la gestisci? La ignori oppure lasci che ti interpelli? Stai cercando ciò che davvero può dissetarti? Dove?
Nelle tue relazioni, hai mai fatto esperienza di una luce disarmante? Di quella bellezza che emana da un cuore autentico capace di allontanare le paure rilanciare il tuo cammino?
Nelle situazioni complicate della vita, subisci il fascino delle scorciatoie? Tendi a cercare vie rapide per rispondere ai tuoi bisogni?
In questo inizio di Quaresima, corri il rischio di trasformare i gesti religiosi in anestetici? Cerchi una Quaresima che ti impegni o che ti converta?